sabato 17 maggio 2014

Ringana: cura la pelle con la tua cosmesi fresca


Avete mai sentito parlare della cosmesi fresca? Io no fino a quando non ho conosciuto i prodotti Ringana, azienda austriaca fondata negli anni '90. Esattamente nel 1997 quando un équipe di esperti qualificati si è messa al lavoro per portare sul mercato dei prodotti cosmetici assolutamente nuovi sperimentando e analizzando diverse formule. Il tutto utilizzando un robot da cucina! Dopo tre anni di lavoro l'azienda ha messo sul mercato i primi prodotti così che il robot da cucina è stato sostituito da un laboratorio moderno dotato di attrezzature tecnologiche più avanzate.
L'azienda ha ampliato la produzione di cosmetici aggiungendo anche gli integratori alimentari. Ringana è sinonimo di naturalezza fresca ed efficacia concentrata. È la natura stessa che mette a disposizione tutti gli ingredienti per la cosmesi fresca di Ringana. Le formule utilizzate, frutto di accurata ricerca scientifica, preservano interamente le caratteristiche naturali e le esaltano al meglio grazie a sapienti processi di estrazione, lavorazione e miscelatura dei principi attivi. Il segreto è utilizzare gli ingredienti che la natura mette a disposizione senza che questi subiscano procedimenti particolari che alterano le proprietà. 
L'azienda ha pensato semplicemente a tutto: dal programma per il trattamento viso al balsamo per i piedi. Sono previsti diversi formati a seconda della tipologia di pelle. Chi non conosce questo tipo di prodotti, può acquistare il kit ad un prezzo speciale di € 8,80 oppure acquistare quello al prezzo normale di € 20,80. 
Ecco le diverse proposte della cosmesi fresca:

  • Trattamenti viso
  • Trattamenti speciali
  • Trattamenti corpo
  • Igiene personale
  • Protezione solare
  • Trattamenti con la testa

Grazie a Ringana la nostra pelle può ricevere il giusto nutrimento senza che questa venga "aggredita" da sostanze non naturali che non fanno altro che danneggiare la pelle. 
Il trattamento viso è suddiviso in quattro fasi, per ognuna delle quali sono disponibili prodotti specifici per i diversi tipi di pelle. Si inizia con la detersione, che libera la pelle dal trucco e dall'accumulo di impurità. Poi, il tonico: vero e proprio concentrato di freschezza per i pori, ravviva e pulisce la pelle in profondità. Si passa quindi al trattamento intensivo, che ripara e ricompatta le cellule cutanee più profonde. E poi, il tocco finale: il Concentrato di crema. Questo prodotto conclude il trattamento garantendo alla pelle una protezione ottimale dalle condizioni ambientali nocive. Il segreto per avere una pelle sana è affidarsi a prodotti buoni che riescono a proteggerla considerato che anche gli agenti esterni, come gli ambienti secchi o i raggi solari, provocano danni non indifferenti.
In questi giorni io ho avuto il piacere di provare il kit viso che l'azienda mi ha gentilmente inviato. Il kit è adatto per chi ha una pelle normale o mista e contiene: 



  • Latte detergente
  • Tonico viso delicato S
  • Siero idratante
  • Concentrato crema 2 



Personalmente non avevo mai provato cosmetici di questo tipo. Mi ero sempre affidata ai prodotti più commerciali che di certo non hanno le stesse proprietà di quelli Ringana. Sin dal primo utilizzo ho notato i primi cambiamenti. La pelle è subito apparsa più luminosa e più morbida. La pelle del viso è idratata e le imperfezioni sembrano attenuarsi. Il profumo è molto delicato. La consistenza è abbastanza fluida e consente di stendere facilmente sulla pelle il prodotto. Consistenza diversa, invece, per il siero che risulta più corposo. Sto continuando a testare questi prodotti. Nei prossimi giorni vi aggiornerò.

Sul sito Ringana è possibile consultare il catalogo completo dei prodotti ed acquistarli. E' anche disponibile un test per individuare il trattamento più adatto alla propria pelle. 








Nessun commento:

Posta un commento