venerdì 27 giugno 2014

Minerva: si prende cura delle nostre case

Dal 1870 ci sta a cuore la vostra casa". Uno slogan semplice ma d'effetto.. E' quello della ditta "Rosa Enzo & figli srl" detentrice del marchio Minerva ®, che produce prodotti per la casa. L'azienda, che ha sede a Cicognara in provincia di Mantova, è gestita dalla famiglia Rosa stessa oltre che da una schiera di fidati ed esperti collaboratori interni e da una capillare rete di venditori su tutto il territorio nazionale. Dal 1870, dopo aver commercializzato per anni zolfo nel viadanese, inizia la produzione di scope, ramificando le proprie competenze in varie attività: pennelli, ceste e stuoie. Col seguire degli anni, passando da Giovanni, Enzo e Sante Rosa fino alle generazioni odierne, ha tramandato quel bagaglio culturale che fa oggi, della ditta "Rosa Enzo & figli" un punto di riferimento nel settore degli articoli per la pulizia della casa. Il catalogo conta ben 400 referenze selezionate per qualità e convenienza: scope, spazzole, panni, mollette, microfibra, manici, mop, sistemi pulizia, accessori per il bagno e il bucato. Tutti i prodotti sono rigorosamente "made in Italy". 
Personalmente ho avuto il piacere di provare alcuni dei prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato, in particolare: i panni in microfibra, le pinze chiudisacchetti e la spugna pulente/lucidante.



Vediamoli nel dettaglio

I panni in microfibra (17X20) puliscono e lucidano contemporaneamente e sono ideali per piani cottura e lavelli. La loro composizione è veramente particolare: esterno in microfibra con tramatura a rombi ed esterno in spugna. Io li ho provati nel mio piano cottura in vetro nero e nel lavello in acciaio. Questo tipo di panni riescono ad eliminare anche lo sporco ostinato sui piani cottura e non lasciano alcun alone nemmeno sul vetro. Li ho provati anche su altre superfici come piastrelle, mobili e top della cucina. Grazie al diverso colore sono riuscita ad associarne uno per ogni superficie (piano cottura, piastrelle e mobili). 



Le pinze chiudisacchetti in moplen, grazie alla chiusura ad incastro, riescono a sigillare i sacchetti come se non fossero mai stati aperti mantenendo così la fragranza di biscotti o di altri prodotti. Inoltre l'effetto "sigillo" non permette al cibo di fuoriuscire dal sacchetto. 



La spugna pulente/lucidante svolge due importanti azioni: da un lato la microfibra svolge un'azione assorbente e dall'altro il silver pulisce a fondo e lucida. Utile nei casi in cui sono presenti residui di cibo nelle pentole o all'interno di piccoli elettrodomestici. 


Dopo aver ricevuto la campionatura che l'azienda mi ha inviato, ho scoperto di avere in casa anche altri prodotti come il secchio con strizzatore per il mocio. Non avevo mai fatto caso alla marca del secchio se non dopo qualche settimana. La mia esperienza con questi prodotti è molto positiva perchè qualitativamente li reputo migliori rispetto ad altri prodotti più commercializzati e pubblicizzati. 
Vi invito a visitare il loro sito web all'indirizzo: www.rosaenzo.net o a consultare la loro pagina Facebook



2 commenti:

  1. le pinze sono molto comode e salva freschezza! passa a trovarmi :)

    RispondiElimina
  2. articolo molto interessante, mi incuriosisce molto la spugna pulente/lucidante....devo cercarla e comprarla obbligatoriamente!!!!

    RispondiElimina